piste da fondo gallio

• Malga Moline
  • Ultime news

• aggiornato al 12/04/2024
    piste centro fondo campomulo a fine stagione w

Cari amici, ecco l'aggiornamento sulle aperture per la primavera 2024! Fino a fine aprile saremo aperti solo nei weekend e nei festivi, con gli orari …

Pista Fossetta

• 3 h 30 min
    • Dislivello
    • 360 m

La parte iniziale è comune alla Pista Moline per circa Km. 9 fino al bivio per Fossetta. Si segue indicazione a destra iniziando una leggera ma costante salita per Km. 2 fino a raggiungere Malga Fossetta (q. 1666) e un po' più in su la Chiesetta della Fossetta, in una radura suggestiva.

Si prosegue verso nord attraversando i boschi di Campo Casara su terreno vario, poi una salita ripida di circa 70 m. da fare a scaletta. La pista prosegue lungo una mulattiera di guerra che sale in modo tortuoso fino a lambire Monte Isidoro - Porta Molina in vista della Valsugana. Il ritorno verso Malga Moline è come descritto per la Pista Valsugana.

Da Moline, si percorre il tratto di "rossa" fino a Pra Campofilone e si prende a destra come indica la freccia gialla. Si scende a Malga Bosco Secco, si sale a Casara Fiaretta, e, sempre in terreno vario, si giunge alla sella (q. 1624).
Un chilometro di discesa, un paio di tornanti e si arriva al rifugio di base Campomulo.