piste da fondo gallio

• Chiuso.
  • Ultime news

• aggiornato al 25/03/2024
    piste campomulo innevate dalla webcam w

Amici, vi aggiorniamo sulle chiusure e aperture dei prossimi giorni! Da martedì 26 a giovedì 28 marzo compreso il Rifugio e il Centro Fondo Campomulo …

Pista Mitterwald

• 1 h 15 min
    • Dislivello
    • 120 m

Si parte dal rifugio base Malga Campomulo (vedi traguardo di partenza) e con percorso in leggera salita si raggiunge la sella (q. 1624), quindi Casara Fiaretta (Malga dei Sogni).

Poco dopo si giunge ad una vasta radura ove la vista spazia e le cime più note della Grande Guerra fanno da sfondo.

Una discesa breve ma ripida, una salita più lunga e ci si introduce nel bosco del Fiara. Con percorso assai vario si arriva a Malga Boscosecco.

La pista prosegue in salita fino a giungere al bivio. Si prende a destra e si arriva alla bellissima conca di Pra Campofilone.

Si prosegue verso est e ci si innalza con numerose curve alla Selletta (q. 1651). Da qui si ridiscende, prima rapidamente, poi per dossi, a Malga Fiara (q. 1600).

Al bivio si prende a destra, si arriva a Campomuletto e poi, in leggera discesa, fino al rifugio di base Campomulo.